CONDIVIDI
Sunwook Kim Conductor and Pianist Photo: Marco Borggreve

Sarà il concerto per violino e pianoforte dei musicisti Clara-Jumi Kang e Sunwook Kim ad inaugurare la seconda parte della Stagione Concertistica 2024 del Teatro Marrucino la prossima domenica 15 settembre alle ore 18.00.

Il programma del concerto è un viaggio nel tempo, dall’eclettismo di Ottorino Respighi alla scrittura contemporanea di Alexey Shor. In chiusura, un omaggio alla sensibilità artistica di César Franck con quello che è unanimemente considerato il suo pezzo più celebre, la “Sonata per violino e pianoforte”, capolavoro di espressività grazie alla sua intensità lirica unita al senso della misura.

Violinista sudcoreana-tedesca, Clara-Jumi Kang ha vinto il Concorso internazionale di violino di Indianapolis nel 2010 con cinque premi aggiuntivi e, nel 2012, è stata inserita tra le cento persone più stimolanti ed influenti della Corea. Al pianoforte, Sunwook Kim, sudcoreano di nascita attualmente stabilitosi a Londra, che vanta importanti premi, tra cui il riconoscimento del prestigioso Concorso Pianistico Internazionale di Leeds.

La ripartenza della Stagione Concertistica sarà entusiasmante e variegata come la prima parte dell’anno” è il commento del Direttore Artistico della Deputazione Teatrale Teatro Marrucino Giuliano Mazzoccante “Ripartiamo con dei grandi musicisti e proseguiremo con musica da camera, musica celtica e gospel, con tanti nomi e sonorità esclusive. Da Corea, Stati Uniti, Malta e Germania, sono tanti i musicisti internazionali che abbiamo ospitato nella prima parte dell’anno e che continueranno ad arrivare a Chieti nei prossimi mesi, come sono tanti gli artisti del territorio, giovani talenti e musicisti affermati, che si avvicenderanno nella seconda parte di questa Stagione”.

Il prossimo appuntamento è quindi con il progetto cameristico Luigi Piovano & Friends (22 ottobre), per poi proseguire con il violino di James Ehnes con Orion Weiss (27 ottobre), il gospel del gruppo teatino Gospel Sound Machine (24 novembre) e i due concerti al Foyer Bar con le sonorità classiche, celtiche ed etniche del Duo FeAn Ceòl (23 novembre) e le composizioni originali del gruppo Vittorio Solimene 4tet (30 novembre).

I biglietti per il concerto per violino e pianoforte di Clara-Jumi Kang e Sunwook Kim e per i singoli concerti della Stagione Concertistica sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00), online e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0871 330470 e 0871 321491.

CONDIVIDI