Potrebbe sembrare un invito promiscuo, ma vi assicuro che non lo è. Per la primavera che arriverà (speriamo presto) la tendenza manicure che va per la maggiore tra passerelle e party stellati prevede di indossare uno smalto “nude”.
Il termine inglese corrisponde al nostro “color carne” e si sposa alla perfezione con tutte le tonalità che può assumere il nostro incarnato. Dall’avorio alle sfumature lattiginose, dal color “mandorla tostata” al tortora, dal rosa cipria al tope, per mani eleganti e subito più affusolate. Colori perfetti per i caratteri discreti e per coloro che non amano farsi notare. E per tutti gli altri invece? Libero sfogo alle nailart con perline, glitter e micro-paillettes. Persiste la moda dell’anulare decorato, mentre le applicazioni di borchie e perle si sposta dalla parte finale a quella iniziale dell’unghia.
Insomma i toni neutri domineranno la scena, lasciando però posto anche alle sfumature di azzurro, grigio e pesca. I rossi, come escluderli, assorbiranno tonalità aranciate e ci introdurranno all’estate con il loro fantastico brio.
Piccolo consiglio: prima di acquistare il nude che vi piace di più provatelo sempre prima sulle vostre unghie e siate certe che la tonalità scelta sia effettivamente quella che vi dona di più.