Da oltre 10 anni chiedo l’attivazione dell’operazione “Strade Sicure” a Pescara che consiste nella dotazione di militari da dislocare nelle zone a rischio della città in ausilio alle Forze di Polizia, semplicemente come avviene in tantissime altre città . Negli anni il centro destra ed anche il centro sinistra , quando erano al governo cittadino, hanno deriso la mia richiesta , mi hanno attaccato, offeso, dicevano che io non capivo nulla di sicurezza urbana ed oggi cosa fa il centro destra alla guida del Comune di Pescara , della Regione Abruzzo e del Governo centrale ? Chiede per il tramite di un esponente cittadino di Forza Italia l’attivazione dell’operazione strade sicure su Pescara e il centro sinistra cittadino, invece di tacere, ricordando come si viveva a Pescara con loro, pontifica sulla sicurezza. Addirittura il centro destra cittadino si spinge a chiedere a se stesso con una mozione di fare qualcosa !! Chi dovrebbe disporre l’operazione strade sicure su Pescara ? Il Governo . E chi c’e’ al governo se non loro ??? La farsa della politica.
Questi signori del centro destra si svegliano oggi dopo che hanno detto no negli anni alle mie 500 (!!!) richieste dell’operazione “strade sicure” !!!
Il centro destra ha fallito proprio sulla sicurezza, non hanno più scuse e non hanno alibi . Le città sono insicure come prima e forse più di prima . Sono al governo della Nazione, i loro ministri governano le Forze di Polizia , hanno avuto anni e anni per cambiare le cose e dotare le forze di polizia di più uomini. Avrebbero dovuto riclassificare la Questura di Pescara a rango più alto, avrebbero dovuto incrementare il personale delle Forze dell’Ordine su Pescara , avrebbero dovuto attivare già da anni “Strade Sicure” sulla nostra città, avrebbero dovuto e potuto ma la realtà e che non hanno voluto . Quindi Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega dovrebbero solo tacere e riconoscere che hanno fallito proprio in tema di sicurezza . Chiedere oggi l’operazione strade sicure dopo aver risposto centinaia di volte alle mie richieste dicendo che la città era tranquilla , che non c’era una emergenza sicurezza e che non servivano quindi militari in ausilio e che io mi inventavo tutto significa aver raggiunto un punto di non ritorno . Ed anche al centro sinistra cittadino voglio consigliare di tacere perché ricordo bene quando c’erano loro a governare la città di Pescara e rispondevano allo stesso modo alle mie battaglie per la sicurezza .
Il nostro gruppo consiliare naturalmente voterà a favore della mozione in Consiglio Comunale ma la mozione non servirà a nulla perché non serve chiedere a se stessi di fare qualcosa , basta semplicemente farlo!