CONDIVIDI

Ancora sulla cresta dell’onda la rassegna organizzata al Marina di Pescara, che a cavallo di Ferragosto propone musica live di alta qualità. È infatti in arrivo la quarta edizione dell’HarbourReggaeFestival, miscela di groove e ritmo in levare per il pubblico di Estatica. L’arena del porto turistico si vestirà di verde, giallo e rosso in onore della musica dell’universo Bob Marley. Per questa edizione, venerdì 16 e sabato 17, artisti come U-Brown e Micah Shemaiah arriveranno direttamente dalla Jamaica per suonare a Pescara.

E prima di ferragosto, domani, mercoledì 14, è in programma una nuova puntata del Combat Rock. Si sfideranno sul palco del Marina, gli abruzzesi Hellls Bells e i marchigiani Hop Frog, due tribute band tra le più longeve ed acclamate del centro Italia, entrambe attive da oltre vent’anni. Pronti per intonare brani degli Ac/Dc e dei Led Zeppelin. La serata è coordinata da SimoneFlammini. Biglietti al botteghino o su CiaoTickets. 

Nel weekend spazio invece al festival ideato e diretto da Don Tino e Carlo Marcone con l’associazione culturale Negril Zion Way proporrà un ricco ventaglio di concerti, un’area dancehall, food e drinks all’interno del porto. Musica dalle 19 in poi e dj set in apertura e chiusura delle due serate, affidati a Rastauno Sound.

La prima special guest del festival sarà U-Brown, venerdì sera, sul palco principale, in arena. Un artista cresciuto a Kinsgton, in Jamaica. Inizia la sua carriera nei primi anni ’70, negli anni produce oltre 20 album e collabora con il migliori producer Jamaicani come pioniere del rub-a-dub style e ben presto punto di riferimento.

L’altro grande nome è Junior Dread, cantante brasiliano che vanta collaborazioni con numerose etichette tra cui la Dub Stuy records di New York. I due big saranno accompagnati dalla band in residence, Shine I Dub.  Prevista una band di apertura, la Kinky People Jamrock.

Sabato sera, Black Linguere, Omar Faye, Don Tino,Mc Laye firmeranno invece i live di apertura della seconda serata, per introdurre la special guest Micah Shemaiah in programma alle 21. Originario di August Town a Kinston, in Jamaica, Shemaiah si distingue per il suo stile sempre militante e determinato. Ha un profondo legame con le sue radici, aspetto che lo ha portato in breve tempo a diventare una delle figure più rispettate del panorama della musica reggae internazionale.

Grande attesa anche per Ras Tewelde, italiano ma conosciuto anche fuori dai confini nazionali: si è esibito su numerosi palcoscenici in Africa in Paesi come Tanzania, Kenya, Uganda, Etiopia. 

La band di accompagnamento delle special guest sarà Shine I Dub, forte di un’esperienza ventennale, producer con tre dischi all’attivo e numerosi singoli dub alle spalle, anche con i Maga Dog, e una collaborazione fresca con l’artista giamaicano King Kong. 

Biglietti disponibili al botteghino o su CiaoTickets, 10€ + dp. 
Venerdì 16: https://www.ciaotickets.com/…/harbour-reggae-festival-4…
Sabato 17 https://www.ciaotickets.com/…/harbour-reggae-festival…

CONDIVIDI