CONDIVIDI

Si chiama Stagionature ed è il nuovo album lanciato dai Dago Red: blues band attiva da oltre 20 anni, un’eccellenza abruzzese. 

Il pubblico di Estatica potrà ascoltare dal vivo e in anteprima – sabato 10 agosto alle 21.30 – il nuovo singolo, Oh Mama. È prevista anche la proiezione del relativo video.  Biglietti 10€ + dp, al botteghino o su CiaoTickets https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/dago-red-concerto

“Abbiamo sempre cantato in inglese – dichiara Nicola Palanza a nome di tutta la band – ma ci siamo sempre portati dietro il nostro Abruzzo. Ci identificano come gruppo abruzzese e questo ci offre continui spunti creativi. Per questo, nella nuova produzione artistica, abbiamo pensato di rafforzare ancora di più il legame con la nostra terra e le radici”. 

Anche i video dei vari singoli sono stati girati interamente in Abruzzo, tra Montepallano, la Majelletta, Casalanguida, Casalbordino, la costa dei trabocchi e sono disponibili su social della band, in particolare sulla pagina YouTube ufficiale.

Dell’album Stagionature sono già usciti i brani dedicati all’autunno e all’inverno, quello dedicato all’estate sarà lanciato sabato, ma manca la primavera: “Tarda ad arrivare – spiega Nicola citando Battiato -, ma arriverà”.

In scaletta, per sabato sera, oltre a brani originali, anche classici del blues e pezzi che ripercorreranno la storia di una band che continua a stupire. Sul palco: Giuseppe Mascitelli voce e chitarre, Andrea Giovannoli batteria e percussioni, Paola Ceroli voce, Angelo Tracanna contrabbasso, Nicola Palanza chitarre.

Negli anni i Dago Red si sono guadagnati il riconoscimento di Miglior gruppo blues in Italia, vincendo l’Italian blues Challenge e, a seguito di questo traguardo, l’anno successivo, hanno rappresentato l’Italia allo European Blues Challenge di Berlino. Altra tappa importante è stata la menzione speciale ottenuta all’International Songwriting Competition, in cui due giurati erano Tom Waits e Robert Smith.

“Vogliamo esprimere un ringraziamento speciale agli amici della Spray Records. Sono anni che abbiamo il piacere di calcare il palco di Estatica con i nostri progetti e per noi è sempre un onore”. 

Estatica prosegue con Concerti sotto le stelle e Teatriamoci, 11 e 12 agosto. Per info sull’intera programmazione www.estatica-pescara.com

CONDIVIDI